PAVIMENTI IN LEGNO

PAVIMENTI IN LEGNO

Il legno è una risorsa potenzialmente inesauribile,ecologica e continuamente rinnovabile, tuttavia, è caratterizzato da un ciclo di vita lento: per questo è importante prelevare la materia prima da piante adulte, coltivate in foreste a gestione controllata. Nuove Proposte privilegia i produttori che garantiscono la tracciabilità dei legni impiegati, investono in energie e processi di lavorazione a basso impatto ambientale e utilizzano colle e vernici eco-compatibili.

Così il tuo pavimento non sarà solo bello, ma anche salubre e buono con l’ambiente!

[icon name=icon-external-link] Per approfondire, visita direttamente il sito dei nostri partner:

 

 

Realizzazione pavimento a disegno – Como

Posted by on Ott 1, 2012 in PAVIMENTI IN LEGNO, PRIVATI, PROGETTISTI, REALIZZAZIONI | 0 comments

Realizzazione pavimento a disegno – Como

In collaborazione con Menotti Specchia abbiamo realizzato in una splendida villa privata sul lago di como, un pavimento in legno prefinito interamente a disegno. Il pavimento esistente era ormai troppo vecchio e danneggiato per essere recuperato; la direzione lavori ha richiesto quindi di sostituirlo con un nuovo pavimento, che riproducesse fedelmente quello originale di inzio ‘900. (altro…)

Pavimento in legno ricomposto per esterni

Posted by on Set 26, 2012 in PAVIMENTI IN LEGNO, PAVIMENTI TECNICI, PRIVATI, PROGETTISTI | 0 comments

Pavimento in legno ricomposto per esterni

Il pavimento per esterni GREENWOOD è una risposta alla crescente sensibilità ambientale, è infatti una soluzione ecologica perché:

  • È composto da farina di legno grezzo, 
derivante da scarto selezionato dell’industria del legno e da una componente plastica ecologica, che ha funzione protettiva ed impermeabilizzante.
  • Riduce l’utilizzo del legno e il conseguente taglio degli alberi impiegando materie prime di riciclo;
  • è eco-compatibile perché non rilascia sostanze inquinanti; (altro…)

Abitazione privata. Recupero pavimento d’epoca

Posted by on Set 9, 2012 in PAVIMENTI IN LEGNO, REALIZZAZIONI | 0 comments

Abitazione privata. Recupero pavimento d’epoca

Spesso nascosti sotto vecchi linoleum, si trovano pavimenti antichi e pregiati. Capita che un cliente ci contatti per acquistare un nuovo pavimento in legno, ma preparando il piano di posa torni alla luce uno stupendo parquet a quadri! Iniziano così i lavori di restauro con una completa levigatura del pavimento ed una minuziosa opera di stuccatura dei giunti con resine pigmentate. Vengono quindi sostituite e riparate alcune parti di legno danneggiate e si procede poi alla verniciatura con una vernice uretanica ad alta resistenza. Un risultato finale splendido!

(altro…)