Realizzazione cappotto termico – Bibiana

Realizzazione cappotto termico – Bibiana

Realizzazione conclusa a settembre 2011 di un cappotto termico completamente ecologico!
Questo sistema utilizza il pannello isolante minerale Roefix Minopor; è un materiale isolante massiccio, completamente minerale, a base di materie prime, quali farina di quarzo, calce, cemento e acqua. Ciò rende possibile realizzare costruzioni interamente massicce, come un tempo
Con una massa volumica di ca. 115 kg/m3 i pori d‘aria all‘interno del materiale, analogo a quello del materiale naturale Tobermorite, garantiscono un notevole potere isolante.
Grazie alla particolare struttura del materiale, questo sistema offre una combinazione di diverse caratteristiche: indeformabile, elevata permeabilità al vapore, incombustibile, assenza di fibre, buon isolamento termico, traspirante con effetti positivi sul clima interno, ecologico e riciclabile, potere inibente verso funghi e miscroorganismi.
Un sistema che rispetta l’ambiente:
Il pannello isolante minerale Minopor è costituito da materie prime naturali e non crea alcun problema igienico nemmeno in fase di lavorazione. Esso mantiene durante tutta la vita le sue qualità ecologiche. I residui di lavorazione sono totalmente riciclabili. Anche in caso di demolizione non vi sono problemi di smaltimento di resti, in quanto i pannelli possono essere destinati in una discarica per materiali inerti senza alcun problema.

Venite a trovarci per ulteriori informazioni!